Il team di Photoworld ha realizzato una classifica dei cibi più taggati nel mondo su Instagram, scegliendo alcune delle pietanze più famose nelle singole città. l primo cibo preso in considerazione in questa indagine è il bacon e più in generale la pancetta: il posto dove viene maggiormente fotografato è New York con il 7,8% del totale mondiale, seguita da Londra con 4,2%, Los Angeles con il 3,8%, Sidney e Melbourne, mentre Milano è ferma allo 0,6%.
Nella classifica è stato preso in considerazione anche l’hamburger: Londra batte sorprendentemente New York, con 4,7 e 4,5%, e anche città come Los Angeles, Parigi e Melbourne. Il burrito è invece un successo in California, Los Angeles, New York, Londra, San Francisco e San Diego. I churros spopolando invece in casa: a Madrid, San Paolo, Singapore, Seul e Valencia. La classifica considera perfino il wurstel che viene principalmente taggato a Berlino, Monaco, Amburgo, Francoforte e Norimberga. Il sushi è apprezzato a Milano, che occupa però solo il quarto posto: al primo posto è presente New York, al secondo Los Angeles e al terzo Bangkok, mentre Tokyo è solo quinto.
Ma arriviamo finalmente alla pizza: New York, con il 6,1% dei tag, precede Los Angeles ferma al 3,2% e Napoli al 2,1%. Dietro troviamo Chicago, Londra e Milano. Sembra incredibile ma la pizza viene fotografata più a New York che a Napoli! Vi aspettiamo nei ristoranti e pizzerie Manuno per fotografare la vera pizza napoletana e condividerla sul vostro Instagram: #PIZZA #MANUNO.