La pizza è per molti una fonte di felicità, ma una compagnia americana che produce pizze surgelate ha deciso di provare questo fatto scientificamente.
Per fare ciò l’azienda ha monitorato le espressioni facciali e ha tracciato le emozioni degli invitati di tre pizza party . Per svolgere questo esperimento sono state utilizzate delle telecamere nascoste dotate di dispositivi di riconoscimento e delle apposite tecnologie per esaminare le reazioni delle persone, ma cosa è risultato da questo esperimento?
Diversamente da quello che ci si potrebbe aspettare, gli invitati hanno raggiunto il picco massimo di felicità non quando le pizze sono arrivate in tavola (20 punti) e nemmeno al primo morso (11 punti), ma bensì già quando nell’aria si iniziava a sentire il profumo della pizza che cuoceva nel forno (24 punti). Allora non aveva proprio tutti i torni chi diceva: “l’attesa del piacere non è essa stessa il piacere?”. Se volete vedere di più in merito all’esperimento ecco qui il video:
https://youtu.be/B4Kses_JilE
Ti aspettiamo nei ristoranti e pizzerie Manuno a Brescia per assaggiare la vera pizza verace napoletana e aumentare la tua felicità!