Oggi parliamo della storia di Manuno e del suo obiettivo di portare la vera pizza napoletana a Brescia. Mario Matarazzo, titolare delle pizzerie, è arrivato in città nel 1999 direttamente da Napoli e, da allora, continua a lavorare con un unico obiettivo: offrire ai suoi ospiti tutta la bontà e la genuinità della vera pizza napoletana, preparata nel rispetto del protocollo STG.
Partiamo dalle origini della pizzeria di Mario: per cosa sta il nome “Manuno”? Questo nome è l’acronimo di Mario, Angela e Nicola, ovvero il nome di Matarazzo, quello della moglie e quello del loro primogenito Nicola. Fin dagli inizi Mario ha puntato ad ampliare l’attività e per questo alla sigla “Man” ha aggiunto il numero uno, in segno di buon augurio.
Per molti anni però la prima pizzeria in via Zara è rimasta l’unica: un locale prevalentemente d’asporto e con qualche tavolo. A partire dal 2015 si è presentata la possibilità di aprire una seconda attività: è nato così “Manuno Bis” situato in via Creta, più grande e accogliente, dove Mario offre ai suoi commensali anche piatti della cucina mediterranea. A seguire, sempre sotto il marchio del pollice in su, è stato aperto anche “I sapori del sud” di Travagliato. Nel 2017 ha aperto il “Manuno Jolly” a Nave, mentre a Trenzano è arrivato “La Pizza di Manuno“. Negli ultimi anni l’attività di Mario ha avuto una costante crescita, sicuramente anche grazie alla passione con cui il proprietario e suoi collaboratori si dedicano al loro lavoro. Ti aspettiamo nei ristoranti e pizzerie Manuno a Brescia per gustare la vera pizza verace napoletana!